Caro diario… oggi è stata una giornata movimentata e divertente!
Caro diario…
oggi è stata una giornata movimentata e divertente!
Nel pomeriggio verso le cinque sono andato dal mio dentista per il solito appuntamento settimanale..........sono ormai tre mesi che sono in cura da lui! Dovevo provare i nuovi molari, calzavano alla perfezione!!! Sono rientrato a casa per cominciare i miei compiti pomeridiani, ma ho avuto la brillante idea di mangiare una di quelle caramelle un po' gommose: non l'avessi mai fatto!! La caramella mi si è attaccata alla capsula provvisoria e così me la sono ritrovata in bocca. Se non fossi stato io il protagonista potrei tranquillamente dire: “Che ridere!“.
Pazienza! Abbiamo richiamato il dentista e verso le sette di sera siamo dovuti ritornare lì per risolvere il problema. Per riattaccarla hanno usato un materiale più resistente e devo dire che ha funzionato.
Ahimè, mi è venuta un po' di fame, ma cosa mangio?! Serve qualcosa di morbido: una bella pizza ci sta!!!!! Mia mamma mi accontenta. Del resto è morbida ed il mio dente non dovrebbe correre alcun pericolo!
Gusto tranquillamente la mia pizza quando qualcosa di duro mi capita tra i denti. Nooooooooo........di nuovo! Sputo velocemente il boccone alla ricerca del mio famoso dente e mi accorgo che ha cambiato colore: è nero! Ma come può essere? Il mio dente era bianco! A quel punto io ed i miei genitori cominciamo a ridere senza riuscire più a smettere. Conclusione: si trattava del seme di una oliva!!!!!!!!!
Tutto è bene quel che finisce bene.
A domani.
Giacomo
(immagine Pixabay)