Scicli, conversazioni femminili al "Brancati": si comincia mercoledì 5 aprile
Conversazioni femminili al "Brancati" di Scicli: sono imminenti tre importanti incontri letterari: Mercoledì 5 Aprile con SILVANA GRASSO; Domenica 9 Aprile con la poetessa SILVANA GILIBERTO; Domenica 7 Maggio con MARILINA GIAQUINTA. Le tre conversazioni, con Giuseppe Pitrolo, si terranno alle 19.
Silvana Grasso è nata a Macchia di Giarre, vive a Gela, dove insegna Greco e Latino presso il liceo "Eschilo". Ha vinto diversi premi letterari. È stata assessore ai Beni Culturali del Comune di Catania. Ha esordito con Nebbie di ddraunàra (1993). Al “Brancati” proporrà il romanzo “Solo se c'è la luna”.
Silvana Giliberto, nata a Ragusa, insegna Inglese, ama i viaggi e l’arte. A Scicli presenterà “Delete Ubris” (cancellate la tracotanza), un appello risoluto, fermo, severo e profondo dove la classicità è comunicazione.
Marilina Giaquinta è nata a Catania dove vive e lavora come dirigente presso la Questura. Coltiva da sempre la passione per la letteratura e l'arte. Ha pubblicato la raccolta di poesie “Il passo svelto dell’amore” (2014) e i racconti “L’amore non sta in piedi” (2015). A Scicli presenterà in anteprima i racconti “Malanotte”.