Modica, uovo di Pasqua Bonajuto all'asta per comprare pulmino Anffas
In occasione della Pasqua 2017, la Dolceria Bonajuto ha realizzato un uovo di Pasqua unico nel suo genere che non verrà messo in vendita ma verrà donato all’Anffas onlus di Modica proprio per la sua unicità. In occasione della raccolta fondi per l’acquisto di un nuovo pulmino, l’Anffas in accordo con la stessa Dolceria Bonajuto, metterà l’uovo all’asta, con una partenza d’asta di 100 euro. Chiunque volesse partecipare può rivolgersi per ulteriori informazioni telefonicamente o via mail all’Anffas onlus di Modica ai seguenti recapiti: 0932/762877, mail info@anffasmodica.it L’Asta si svolgerà via mail: i partecipanti dovranno fare un offerta entro e non oltre il 18 aprile 2017. Chi si aggiudicherà l'uovo di Pasqua dovrà effettuare il pagamento a mezzo bonifico bancario. Per quanto riguarda la campagna di raccolta fondi, l’Anffas sta cercando sponsor per l’acquisto di un altro mezzo di trasporto, viste le esigenze dell’associazione per il numero elevato delle iscrizioni presso il centro socio-educativo. Gli eventuali sponsor godranno della pubblicità sul mezzo e della possibilità di scaricare l’importo della donazione ai fini fiscali.
"Quest’anno per la Pasqua volevamo creare qualcosa di speciale - afferma Pierpaolo Ruta, titolare della Dolceria Bonajuto - un pezzo unico che racchiudesse le caratteristiche che meglio rappresentano la nostra artigianalità. Il risultato, è un uovo composto da tanti singoli tasselli, creato senza nessun supporto se non la paziente manualità di chi lo ha costruito da zero.
Un pezzetto per volta in equilibrio tra pieno e vuoto fino a rendere concreta l’idea iniziale e pura foglio d’oro alimentare per evidenziare una immaginaria linea di rottura.
Un Uovo a cui non abbiamo voluto assegnare un costo proprio per la passione e la tecnica con cui è stato realizzato. Abbiamo invece deciso di donarlo all'Anffas onlus Modica".