La notizia rilanciata dall'Agenzia Italia
Vive in macchina a Solarino da 6 mesi, il "Caso" finisce a livello nazionale
Nuovi sviluppi per la vicenda dell'uomo di 50 anni di Solarino che vive con la moglie in macchina da oltre 6 mesi dopo essere rimasto senza lavoro. L'Agenzia Italia hanno rilanciato a livello nazionale la notizia nella speranza che il tam tam giornalistico possa stimolare una possibile soluzione positiva della vicenda umana. Di fatto la comunità della rete dei social si divide nei commenti circa le modalità di sostegno che in questi mesi sarebbero state prospettate alla famiglia, aprendo interessanti diatribe.
Un fenomeno, quello della perdita del lavoro e della casa, non isolato, raccontato da diverse pagine di cronaca, e che ha visto molte famiglie perdere tutto e doversi adattare a condizioni di vita limite. Le provincie di Siracusa e Ragusa, peraltro, da una recente campagna portata avanti dal Movimento Siciliano dei Forconi, sono state tra le più colpite per quanto riguarda il fenomeno degli immobili pignorati dai Tribunali e messi all'asta.
Al di là della singola vicenda la riflessione dovrebbe allargarsi all'intera Regione siciliana, dove degrado sociale e disoccupazione diffusa non possono che produrre continui drammi e disagi.