Pallanuoto, l'Ortigia torna a sorridere ed espugna la vasca dell'Astra Nuoto Roma
L'Ortigia torna alla vittoria battendo in trasferta l'Astra Nuoto Roma per 16-11.
L'allungo decisivo per i siracusani arriva nella seconda parte della partita dopo le prime due frazioni giocate punto su punto e chiuse sul 6-6 all'intervallo lungo.
Nel terzo tempo Napolitano, Ferrero e Condemi salgono in cattedra e permettono all'Ortigia di arrivare all'ultima frazione in vantaggio di due reti sul 10-8 prima di dilagare fissando il risultato sul 16-11.
"La sola cosa che importava era vincere - ha detto il capitano dell'Ortigia Christian Napolitano - È stata una partita strana, come ci accade spesso abbiamo iniziato male, giocando punto a punto per molti minuti. Poi negli ultimi due tempi sono venute fuori la grinta e la rabbia, perché volevamo vincere a tutti i costi e muovere la classifica. Era importante prenderci questa vittoria perché vogliamo rimanere in alto e magari essere tra le prime quattro alla fine di questa fase".
In classifica l'Ortigia blinda il quinto posto tenendo a distanza di sicurezza, 5 punti, l'Iren Genova Quinto che ha vinto in casa contro la Rari Nantes Salerno.