Università Icotea: il 16 dicembre l'inaugurazione della sede di Modica
Che cos’è un’Università senza un corpo che la abita? È questo quello che si sono chiesti i fratelli Tommaso e Luciana Barone quando, per la prima volta, hanno pensato alla costruzione dell’Hub ICOTEA.
La nuova sede universitaria ICOTEA, a Modica in via Sorda Sampieri 128, si propone non solo come ateneo in cui conseguire corsi di laurea, certificazioni linguistiche, corsi di lingua Italiano, Master ecc., ma anche come punto di riferimento per i propri studenti, per la città di Modica e per una internazionalizzazione della Sicilia attraverso scambi culturali e linguistici come il progetto Marco Polo-Turandot per studenti proveniente della Repubblica Cinese.
L’ICOTEA Hub sarà quindi un luogo di aggregazione, di scambio, di crescita a livello accademico e personale, un ambiente dove potersi arricchire culturalmente e confrontarsi, come solo la conoscenza dell’altro insegna a fare. Il 16 dicembre, alle 18.30 a Modica in via Sorda Sampieri 128, avverrà il taglio del nastro per l’inaugurazione del polo universitario: saranno presenti alti funzionari del Ministero della Pubblica Istruzione, autorità civili e militari, docenti, e chiunque voglia celebrare questo momento di innovazione. Dopo il taglio del nastro vi sarà un evento privato su invito esclusivo, l’ICOTEA Camp.