Floridia, i big dei Progressisti in piazza Melbourne per sostenere Tiziano Spada
Campagna elettorale impeccabile, quella di Tiziano Spada, in corsa alle Regionali sotto il simbolo del Pd. Il giovane candidato ha a Floridia il suo quartier generale, anche se ha girato in lungo ed largo, l'intera provincia di Siracusa. I suoi amici e sostenitori lo danno 'vincente' ma prima di stappare spumante o champagne, bisognerà attendere la sera del 26 settembre quando ci sarà lo scrutinio. Al suo fianco si è schierato apertamente il sindaco di Floridia, Marco Carianni, ma non è il solo a puntare sul successo di Tiziano Spada. Alle sue spalle c'è un esercito di consiglieri comunali che intende puntare su un politico giovane e preparato.
Intanto per sabato alle 19 per Tiziano Spada paleranno a piazza Melbourne a Floridia, personaggi di primo piano dell'area progressista. A cominciare dal primo cittadino, Carianni, seguirà lo stesso Spada, Antonio Nicita, Glenda Raiti, Lucia Azzolina, Paolo Amenta e chiudere le'x parlamentare all'Ars ed ex sindaco di Floridia, Egidio Ortisi.
Tra e priorità di Tiziano Spada, c'è la Sanità. «Bisogna puntare anzitutto su una riduzione dei tempi di attesa e sull’utilizzo di un sistema di prenotazione trasparente per visite mediche e diagnostiche. È assurdo continuare a registrare attese di mesi, a maggior quando – ed è questo il caso – in gioco c’è la salute delle persone».
Dai pazienti al personale sanitario «per il quale – precisa Tiziano Spada – bisogna procedere all’assunzione massiva e alla relativa stabilizzazione».