Finanziaria alla Regione, la seduta slitta a domani
Slitta la prosecuzione dell'analisi della finanziaria all'Assemblea regionale siciliana. Non è quindi bastato l'appello di Gianfranco Miccichè, presidente dell'Ars, che in mattinata aveva chiesto il supporto di tutti per riuscire a terminare entro oggi. La prossima seduta è in programma domani a partire dalle 11.
"Non comprendiamo la scelta del governo Musumeci che invece di garantire il percorso di stabilizzazione dei lavoratori Pip ed Asu taglia i fondi in modo irresponsabile".
Lo ha dichiarato il capogruppo Pd all'Ars Giuseppe Lupo, intervenendo in Aula nel corso dell'esame della manovra finanziaria.
"È evidente - ha aggiunto Lupo - che l'intera vicenda non riguarda competenze solo del governo regionale, ma abbraccia ambiti che attengono al governo nazionale in particolare il ministro Gelmini per gli Affari regionali ed il ministro Brunetta per la pubblica amministrazione, entrambi dello stesso partito del vice presidente della Regione Armao. Anche per questo - ha concluso il capogruppo Pd - il governo regionale, invece di tagliare i fondi, ha il dovere politico di avviare un confronto diretto con Roma per individuare una soluzione al futuro dei Pip e degli Asu. Il Pd è pronto a fare la propria parte a sostegno dei lavoratori".