Il Bari festeggia la promozione in 'B': il Palermo anticipa fuori casa contro il Monopoli
Il girone C ha già offerto il suo principale verdetto con la promozione in B del Bari maturata dopo tre stagioni, a dimostrazione che in questa categoria non basta avere i mezzi economici, come quelli della famiglia De Laurentiis, per riuscire ad avere facilmente la meglio. Domenica per la squadra di Mignani sarà l'occasione di festeggiare con il proprio pubblico al "San Nicola" ma senza troppe distrazioni perché i punti in palio sono importanti per l'Avellino (ore 17.30) in lotta per il secondo posto, visto che lo stop casalingo di domenica scorsa del Catanzaro ha riaperto i giochi per un gruppo di squadre in cerca dei migliori piazzamenti.
Domani è in programma un "gustoso" anticipo tra altre due squadre in lotta, ovvero Monopoli-Palermo (ore 14.30), i pugliesi, protagonisti di una stagione comunque da incorniciare mercoledì hanno perso una buona occasione perdendo il recupero di Taranto; i rosanero, che ritrovano Silvio Baldini in panchina dopo il Covid (complimenti al suo secondo Nardini), arrivano da due vittorie di fila con 9 gol in quattro giorni (ovviamente bottino ottenuto al Barbera).
Per vedere in campo il Catanzaro dovremo attendere il posticipo di lunedì sera quando l'undici di Vivarini è atteso in casa del Foggia di Zeman (ore 21) per un'altra sfida tutta da seguire. E' rimasta un po' più distaccata la Virtus Francavilla, attualmente sesta e attesa dalla trasferta contro l'ottimo Monterosi (ore 14.30) che è ottavo e sta concretizzando il sogno play-off. Stesso obiettivo che hanno Catania e Latina (ore 14.30) attualmente però fuori.
Il Picerno cerca riscatto contro la Fidelis Andria (ore 14.30). In programma anche una gara più che importante nella corsa alla salvezza, ovvero Messina-Taranto (ore 14.30), mentre per la Vibonese, impegnata a Campobasso (ore 14.30) potrebbe arrivare la retrocessione matematica in serie D.