Palazzolo Acreide, stagione concertistica dell’Associazione Mascagni: domenica lo “Strange Duo”
Primo appuntamento della stagione concertistica 2022 dell’Associazione Culturale Mascagni di Palazzolo Acreide. Domenica alle 18,30 nel salone dell’ex Biblioteca comunale, in corso Vittorio Emanuele, il primo concerto della stagione. Ad esibirsi lo “Strange Duo” formato da Alessio Vicario al clarinetto e Carmela Stefano alla fisarmonica. Il duo nasce nel 2011 dal sodalizio artistico di due affermati musicisti, come sintesi della loro lunga esperienza. Alessio Vicario ricopre il ruolo di primo clarinetto solista nell’Orchestra del Teatro Massimo di Palermo, con cui partecipa a tournèe in teatri e sale da concerto nel mondo. Carmela Stefano si è classificata al primo posto in numerosi concorsi nazionali ed internazionali, come Barga, Capranica, Carsoli, Recanati, Opicina. Attualmente svolge un’intensa attività concertistica da solista e in diverse formazioni cameristiche.
Per il concerto dell’Associazione Mascagni lo “Strange Duo” proporrà un repertorio che spazia da musiche di Gershwin, Galliano, Piazzolla ma anche arrangiamenti dalle opere di Rossini, Puccini e Mascagni.
Quello di domenica sarà, appunto, il primo concerto della nuova stagione. L'Associazione Mascagni, infatti, riparte per il suo terzo anno di attività. A fondarla il Cav. Lav. Sebastiano Messina. La stagione è curata nella direzione artistica dal M° Lamberto Nigro. La rassegna è fatta di concerti che spaziano dalla musica classica, barocca, contemporanea, al tango, al jazz e ad altri sottogeneri.