Vinciullo: "Ultimati i lavori nella chiesa di San Francesco ma l'edificio è chiuso"
"Il restauro della Chiesa di San Francesco Di Paola a Marzamemi è stato finanziato nel Patto per il Sud per 600.000 euro ed appaltato nel 2019.
I lavori, notoriamente, si sono conclusi da tempo, ma la chiesa, inspiegabilmente, non viene riaperta". Lo dichiara Vincenzo Vinciullo, coordinatore provinciale della Lega.
"Più volte ho sollecitato l’apertura della chiesa per destinarla alle finalità previste al momento del finanziamento e cioè a sala espositiva di reperti di archeologia subacquea, ma ad oggi queste mie sollecitazioni sono cadute nel vuoto. Mi rivolgo quindi, ancora una volta, all’Assessore e al Sovrintendente per capire quali sono le ragioni ostative all’apertura della chiesa, a meno che il tutto non è finalizzato all’ennesima pupiata di inaugurazione di lavori svolti da altri e contro cui i rappresentanti dell’attuale Governo regionale votarono notoriamente contro. Non siamo interessati, ha concluso Vinciullo, alle solite passerelle in cui si cerca di smerciare come proprio il lavoro altrui, siamo interessati, invece, alla inaugurazione della chiesa in vista anche della imminente stagione che vedrà, ancora una volta, Marzamemi essere proiettata a capitale del turismo almeno siciliano.
In allegato alcune foto che dimostrano la conclusione dei lavori che, a quanto pare, sarebbero stati anche collaudati".