Fsc, Vinciullo (Lega): a Siracusa neppure un centesimo per le infrastrutture
Il Ministero per il Sud ha destinato alla Regione Siciliana un miliardo e 213 milioni di euro quale anticipazione 2021-2027 del Fondo di Sviluppo e Coesione (FSC).
Di questa somma importantissima, da non confondere con il PNRR, nemmeno un centesimo è stato destinato alla Provincia di Siracusa, fra il silenzio assordante della politica, delle Istituzioni varie e dei sindacati. Lo dichiara Vincenzo Vinciullo, coordinatore provinciale della Lega.
"452,9 milioni di euro sono stati destinati alla rete autostradale e saranno gestiti dal CAS, 408 milioni di euro alla Rete ferroviaria, 311,6 milioni di euro alla rete idrica, 53,7 milioni di euro alla viabilità interna - dice Vinciullo - Sfogliando l’elenco, nemmeno un intervento è destinato alla provincia di Siracusa che rimane vergognosamente esclusa dall’elenco consegnato alla stampa. Al solito, c’è la “catanisiata” abituale dove si parla dell’autostrada Siracusa-Gela, per poi riferire che trattasi del tratto Modica-Scicli, quindi intervento fuori dalla nostra provincia. Possiamo quindi parlare di Regione matrigna che trascura volutamente ed in ogni occasione la provincia di Siracusa?"