Ragazzina di Floridia tra la vita e la morte dopo l'incidente in via Scalorino
Lotta tra la vita e la morte la studentessa al secondo anno del liceo Scientifico, 'Leonardo Da Vinci' che ieri è rimasta ferita in un incidente stradale avvenuto a Floridia verso le 18,30 in via Scalorino.
R.C, 15 anni, per la gravità delle ferite riportate, è stata trasferita con l'elisoccorso del 118 dall'ospedale Umberto I° di Siracusa al 'Cannizzaro' di Catania. In queste ore i medici del nosocomio etneo dovranno sottoporla ad un delicato intervento chirurgico. Ovviamente la prognosi è riservata. La ragazzina che si trova nel sedile posteriore dello scooter guidato da G.L., 17 anni, finendo sull'asfalto avrebbe perduto molto sangue. E' stato invece dimesso dai sanitari del Pronto soccorso di Siracusa, G.L., che ha riportato varie contusioni con una ferita alla spalla.
L'automobilista che in un primo momento non si era fermato ed in serata poi si è presentato alla Tenenza dei carabinieri, è stato denunciato in stato di libertà per lesioni gravissime. Anche lui come i due ragazzi è di Floridia. Si tratta di F.M., 46 anni. L'uomo dopo essere stato interrogato dai militari dell'Arma, è stato sottoposto agli esami dell'alcool test e del drug test. Non si conosce ancora l'esito degli esami tossicologici.