Polizia di Stato, a Ragusa si è insediato il Questore vicario
Si è insediato il nuovo Vicario del Questore di Ragusa, Primo Dirigente della Polizia di Stato, Antonio Giuseppe Salvago che prende il posto di Marina D’Anna trasferita a Trapani.
Salvago Primo Dirigente della Polizia di Stato, laureato in Giurisprudenza ed in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni, nella Polizia di Stato dal novembre del 1992 quando, al termine del corso di formazione per Vice Commissario è stato assegnato alla Questura di Catania.
Dopo avere svolto numerosi incarichi di responsabilità presso varie articolazioni della Questura etnea, nel 2000 è stato trasferito alla Squadra Mobile odve ha ricoperto inizialmente il ruolo di funzionario responsabile dei diversi settori investigativi (Sezioni Investigativa Antimafia, Antidroga, Criminalità Straniera e Prostituzione, Reati in danno di Minori e Reati sessuali e Reati contro la Persona).
Nell’ottobre 2004 ha assunto la dirigenza della Sezione Criminalità Organizzata - Servizio Interprovinciale della Polizia di Stato per la repressione di reati della criminalità organizzata e di maggiore gravità, con competenza nel distretto di Corte d’Appello di Catania, e le funzioni di Vice Dirigente della Squadra Mobile. Dal 1° ottobre 2012 è stato nominato Dirigente della Squadra Mobile della Questura di Catania, ufficio che attende a tutte le funzioni investigative e di polizia giudiziaria del distretto di Corte di Appello competente per i circondari di Siracusa e di Ragusa.
Con decorrenza 1° gennaio 2013 è stato promosso Primo Dirigente, permanendo nell’incarico di Dirigente della Squadra Mobile di Catania per poi andare a ricoprire il delicato incarico di Capo della Squadra Mobile di Napoli, tra gli uffici investigativi più grandi d’Italia.