Screening Covid a Modica, numeri troppo alti: su 779 tamponi 13 positivi
Numeri poco rassicuranti dai tamponi Covid effettuati oggi a Modica con la modalità "Drive in" nell'area della Protezione civile alla zona artigianale. I tamponi eseguiti sono stati 779. Le persone risultate positive al Covid sono state 13, il numero più alto registrato da quando è partita l'iniziativa degli screening di massa con il metodo drive in. Il calendario dello screening volontario di massa continua fino a gennaio. Ecco le date e le sedi:
da lunedì 14 a venerdì 18 appuntamento riservato esclusivamente ai modicani che rientrano in città da fuori regione, orario 16-19 nell'atrio di Palazzo S.Domenico. E' obbligo per tutti coloro che rientrano in Sicilia dopo essersi allontanati per più di 4 giorni, registrarsi sul sito www.siciliacoronavirus.it e sottoporsi al tampone. Sabato 19 e domenica 20 nuovamente screening di massa nell'area della Protezione Civile nella zona artigianale di contrada Michelica. Lunedi 21 e martedì 22 nell'atrio comunale per chi rientra a Modica
Gli appuntamenti nella zona artigianale sono aperti a tutti, quelli a Palazzo San Domenico solo a chi rientra a Modica da fuori Regione e chi ne ha necessità.