Il Trapani rafforza la difesa per la gara in trasferta contro la Juve Stabia
Juve Stabia-Trapani è l'ennesima sfida salvezza. Se i padroni di casapossono guardare con più ottimismo al futuro, diversa la situazione per i granata, sempreal penultimo posto in classifica. Domani al Menti gli umini di Castori si giocano il tutto per tutto per tentare di portare a casa punti pesanti, in vista di un trittico di gare proibitive. Per il Trapani la situazione è drammatica, ma la matematica non condanna ancora i siciliani. La settimana scorsa i granata hanno dato segnali di vitalità contro lo Spezia, ma i tre punti, però, non sono arrivati.
Qualchedubbio di formazione il tecnico del Trapani ce l'ha, ovvero se riconfermare o meno Luca Pagliarulo.
Il capitano granata ha giocato la scorsa partita contro lo Spezia, a causa dell’assenza del norvegese Stefan Strandberg. Una buona prestazione da parte di Pagliarulo, dopo le precedenti cinque panchine consecutive.
Castori ha finora utilizzato il difensore del Trapani solamente come alternativa di Stefan Strandberg al centro della sua difesa a tre. Domani, però, ci potrebbe essere una novità consistente. L’assenza di Roberto Pirrello per squalifica ha comportato al tecnico marchigiano di provare in allenamento il trio di difesa formato da Strandberg, Pagliarulo e Scognamillo.
Un terzetto che finora non ha mai giocato alcuna partita insieme e che potrebbe essere la novità del finale di stagione del Trapani. Una soluzione provata da Fabrizio Castori anche in considerazione delle poco convincenti prove di Michele Fornasier, che, per caratteristiche è il giocatore in rosa che somiglia a Roberto Pirrello.
Con Strandberg, Pagliarulo e Scognamillo si potrebbe soffrire in termini di rapidità, ma essere più precisi per senso tattico e di posizionamento.
Sono 27 i calciatori convocati da Castori:I Portieri: Polverino, Provedel, Russo; Difensori: Allievi, Fazio, Germoni, Ricci, Todisco, Tonucci, Troest, Vitiello; Centrocampisti:
Addae, Buchel, Calò, Calvano, Di Gennaro, Izco, Mallamo, Mastalli, Mezavilla; Attaccanti Bifulco, Canotto, Cisse, Di Mariano, Forte, Melara, Rossi.