Noto - Pachino chiusa fino al 4 maggio, ordinanza con percorsi altenativi
L'ex Provincia regionale di Siracusa fa marcia indietro ed emette una nuova ordinanza per la chiusura della strada Provinciale 19, Noto - Pachino. Una bretella che doveva essere ultimata nel 2014. Lavori mai completati per una serie di contenziosi che si erano aperti tra l'ente appaltante e la Tosa Appalti S.r.l.. Nella nuova ordinanza è scritto che i lavori termineranno entro il 4 maggio, e non dopo 5 mesi come precedentemente comunicato dalla Tosa Appalti.
Se, quindi , verrà rispettato tale termine per il completamento dei lavori, non verrà compromessa la fruibilità turistica della zona Sud e anche la mobilità dei residenti, prima del periodo estivo.
Gli uffici dell’VIII settore “Viabilità”, in collaborazione con i responsabili della Direzione Lavori del C.A.S., hanno individuato e predisposto gli opportuni percorsi alternativi, questi ultimi già dotati di opportuna segnaletica, in particolare si precisa che gli utenti potranno percorrere la SP 26 e successivamente l’autostrada Rosolini – Siracusa oppure la Statale 115 in entrambe le direzioni di marcia.
Per l'allaccio della bretella nel 2014 si parlò di una chisura temporanea della Provinciale 19, ma soltanto per 15 giorni.