Studio odontotecnico non autorizzato a Siracusa, disposta la chiusura
Nel corso dei servizi che i Carabinieri del Comando Provinciale di Siracusa svolgono periodicamente con il Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (N.A.S.) di Ragusa, nei giorni scorsi è stata effettuata una ispezione igienico sanitaria ad un laboratorio odontotecnico di Siracusa. Al controllo è emerso che l’attività era sprovvista dell’autorizzazione amministrativa, in violazione di quanto previsto dal Testo Unico delle Leggi sanitarie.
A seguito dell’attività condotta dal N.A.S. Carabinieri, il sindaco di Siracusa ha emesso specifica ordinanza con la quale ha disposto la chiusura del laboratorio odontotecnico sin quando non otterrà le previste autorizzazioni.
Ulteriori attività ispettive congiunte dei Carabinieri del N.A.S. e dei militari del Comando Provinciale Carabinieri di Siracusa sono previste nei prossimi giorni in tutto il territorio della provincia aretusea, poiché i controlli alle attività e professioni sanitarie sono di primaria importanza proprio perché è necessario garantire la tutela di tutti coloro necessitano di cure per la salute.