Catania, alla vista degli Agenti nasconde cocaina in bocca: arrestato
La notte del decorso 2 agosto, agenti delle Volanti di Catania hanno arrestato l’incensurato Francesco Scalogna, 31 anni, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di cocaina.
Intorno alle 2 di notte, un equipaggio, percorrendo la via Plaja, al momento di immettersi in piazza Caduti del Mare, ha notato un gruppo di giovani confabulare in mezzo alla rotonda.
Tuttavia, uno di essi, notato l’approssimarsi della pattuglia, si è defialto dal gruppo allontanandosene con passo svelto. La mossa sospetta non passava inosservata agli operatori che si dirigevano subito verso di lui per bloccarlo e controllarlo. A quel punto il giovane ha dato luogo ad una vera e propria fuga, imboccando le stradine che costeggiano il “Tondicello”, ma è stato raggiunto e bloccato nella vicina via Alogna.
Come ultimo tentativo elusivo ha cercato di occultare, mettendolo in bocca, un involucro di cellophane che, risultava contenere 38 mini-dosi di cocaina da grammi 0,20 cadauna, poi quantificate in grammi 8 complessivi. L’incensurato è stato pertanto dichiarato in stato di arresto e su disposizioni dell’autorità giudiziaria rinchiuso nelle camere di sicurezza in attesa del giudizio per direttissima.