Catania, aggredisce una donna per rubarle il telefono: preso minore
Lo scorso primo agosto, agenti delle Volanti hanno tratto in arresto il minore senegalese N.A., 15 anni, per il reato di tentata rapina.
Intorno alle 21, è arrivata segnalazione in Sala operativa della tentata rapina del telefono cellulare appena avvenuta in via Vecchia Ognina, ai danni di una donna da parte di un giovane di colore del quale è stata anche fornita un’accurata descrizione.
La nota è stata tempestivamente diramata alla Volante di zona, che subito giungeva sul luogo dei fatti dove la vittima forniva ulteriori dettagli sul malfattore e sull’evento: mentre stava per entrare in casa lo straniero, prendendola alla sprovvista, le aveva infilato la mano nella tasca dei pantaloni dove teneva l’I-Phone, sfilandoglielo; alla di lei reazione, era nata una colluttazione che aveva attirato l’attenzione di alcuni passanti il cui intervento ha indotto lo straniero a fuggire. In zona confluivano più volanti che si ponevano alla ricerca del giovane, intercettato e bloccato dopo qualche minuto in viale Africa.
Riconosciuto dalla vittima veniva dichiarato in stato di arresto ed associato presso il C.P.T. di via Raimondo Franchetti. A margine si evidenzia, che il giovane malfattore, giunto in questa città nel corso di uno dei tanti sbarchi ed ospite presso una comunità cittadina, quest’anno era già stato tratto in arresto dalle Volanti per detenzione e spaccio di marijuana.