Juve - Real Madrid, maxi schermi in Sicilia: a Floridia a Largo sorelle Trigila
Strade chiuse al traffico, centinaia di transenne attorno allo stadio, polizia ad ogni angolo della città: Cardiff affronta così la finale di Champions League di stasera fra Juventus e Real Madrid, per garantire la massima sicurezza e i più accurati controlli delle 70mila persone attese allo stadio. Sono attivi anche gli apparecchi per il riconoscimento facciale e il servizio d'ordine ha allestito i filtri agli accessi dei gate dell'impianto gallese.
Il centro e la zona della baia della città, intanto, sono stati invasi dai tifosi delle due squadre. Gli uni accanto agli altri, per il momento senza tensione.
Confusi tra la folla, non mancano i bagarini e i potenziali acquirenti con i tipici cartelli che si vedono ad ogni appuntamento simile: "I need for two tickets", "Cerco biglietti", "Tickets wanted". Pieni caffè e pub, con l'ingresso in tutti i locali del centro filtrato da un servizio di sicurezza.
C'è attesa anche in Sicilia per la finale di Champions League che si disputa sera (ore 20,45), tra la Juventus ed il Real Madrid. Maxi schermi sono stati allestiti a Palermo e Catania per seguire in diretta tv i bianconeri. In provincia di Siracusa, a Floridia, maxi schermo con 200 posti a sedere a largo sorelle Trigila. Un evento organizzato dal supertifoso, Peppe Tata.