Un arresto a Punta Braccento
Ragusa, preso mentre cede una dose di droga in riva al mare
I carabinieri della Compagnia di Ragusa hanno arrestato un presunto spacciatore sulla spiaggia di punta Braccetto . I militari dell'Arma erano intervenuti su segnalazione di alcuni turisti. Così sono cominciati gli appostamenti. L'uomo è stato individuato proprio nella spiaggia di Montalbano “travestito” da balneatore, con tanto di costume e ombrellone. Peraltro ogni tanto si faceva pure il bagno e si era perfettamente mischiato tra i villeggianti. Ed è la stessa cosa che hanno fatto i carabinieri. Bermuda e ciabattine, due carabinieri “armati” di granita e cruciverba si sono piazzati vicino all’ignaro spacciatore mentre altri due a bordo spiaggia erano pronti a intervenire.
A un certo punto sono arrivati due giovani turisti milanesi. Uno dei due s’è avvicinato al pusher. Dopo aver brevemente confabulato, il turista ha dato delle banconote da 20 euro e l’altro gli ha consegnato un piccolo involucro che il giovane ha messo in tasca. Era il momento di intervenire.
I due carabinieri a bordo spiaggia hanno bloccato il turista milanese e gli hanno trovato in tasca un pezzo di hashish. I due militari in spiaggia invece hanno bloccato lo spacciatore e gli hanno trovato in tasca 40 euro.
Il 19enne milanese è stato segnalato al prefetto per assunzione di stupefacenti. Lo spacciatore, il tunisino Bassem Ouannes, 35 anni, è stato arrestato per il reato di spaccio di stupefacenti. Dopo i rilievi foto-segnaletici, d’intesa con il pubblico ministero, Marco Rota, l’arrestato è stato associato al carcere di contrada pendente a Ragusa.