Il sindaco annulla il concerto di questa sera alla Villa
Solarino, è il momento del dolore per la tragedia di Lino Formica
E' stato un brutto risveglio per gli abitanti di Solarino dopo avere appreso della morte di Lino Formica, 36 anni, morto sul lavoro in Veneto, volando da una impalcatura. L'intero paese si è stretto al dolore della famiglia, del papà e della fidanzata dell'operaio tra pianti e rabbia degli amici che lo chiamavano il "gigante buono". Lino aveva lasciato il paese per emigrare al Nord per un tozzo di pane. Ma il suo viaggio per il lavoro, alla fine, gli è costato la vita. Ancora non si conoscono i particolari sull'incidente, nè quando la salma dell'operaio verrà restituita al papà. Lino in passato aveva perduto la mamma. Con i suoi 36 anni, amava giocare al calcio. In paese lo ricordano come un abile portiere e poi come uno sfegatato tifoso della Juve.
Il sindaco di Solarino, Sebastiano Scorpo ha appreso della morte di Formica in nottata. "Non conosco come sono andati realmente i fatti, dico che l'intero paese è sconvolto. Lino era ben voluto da tutti, un bravo ragazzo".
Il primo cittadino di Solarino, in segno di lutto ha annullato il concerto di questa sera in programma alla Villa Comunale. Lo spettacolo è stato rinviato al prossimo 27 agosto. A Solarino adesso è il momento del dolore.