Trasporto studenti, il Cga dà ragione all'amministrazione di Melilli
Il Cga di Palermo ha ribaltato la sentenza del Tar di Catania dando ragione al Comune di Melilli che aveva escluso una società per la gara d'appalto del servizio di trasporto degli alunni delle scuole dell’obbligo residenti nel centro abitato e contrade sparse, per l’anno scolastico 2018/2019.
I giudici amministrativi hanno dato ragione ai responsabili degli uffici comunali che avevano escluso la concorrente per gravi illeciti professionali ma il Tar non aveva ritenuto di condividere.
Il Cga ha annullato la sentenza di primo grado per un vizio di forma, avendo omesso di rilevare ed accogliere le eccezioni del Comune di Melilli – difeso dall’avv. Salvatore Virzì – che aveva in tutte le fasi insistito per l’improcedibilità del ricorso di primo grado in quanto non era stata impugnata l’aggiudicazione definitiva della ditta Vecchio srl.
I funzionari del Comune di Melilli avevano, quindi, agito correttamente ed il Cga, nell’annullare la sentenza di primo grado, ha riconosciuto la legittimità di tutti gli atti posti in essere dall’ente pubblico.
Per l'assessora alla Pubblica istruzione, Angelita Liseo, il "Cga ha ristabilito la verità dei fatti".
(Nella foto l'assessora Angelita Aliseo)