Vittoria, atti persecutori alla villa: stalker arrestato dalla Polizia
La Polizia di Vittoria ha arrestato in flagranza di reato un cinquantaseienne, vittoriese, già noto alle forze dell’ordine, per avere posto in essere atti persecutori nei confronti di una donna, vittima ormai da diverso tempo delle attenzioni morbose del soggetto.
La vicenda era iniziata già alcuni anni fa quando la donna aveva conosciuto l’uomo alla villa comunale di Vittoria dove la stessa era solita fare jogging ogni mattina. In quell’occasione lui le si era avvicinato intrattenendosi a parlare con lei che, ignara di ciò che sarebbe accaduto, gentilmente aveva risposto alle sue domande. Da quel giorno la ragazza cominciò a notare la presenza dell’uomo all’interno della villa che svolgeva l’attività di jogging ogni mattina negli stessi orari in cui vi si recava lei. Da quel giorno il comportamento di quest’ultimo nei confronti della vittima diventò sempre più assillante ed a tratti minatorio, caratterizzato da telefonate, messaggi e pedinamenti, sino a quando nel 2015, a seguito dell’ennesimo episodio persecutorio, su denuncia della vittima, l’uomo fu arrestato per il reato di atti persecutori.
Il problema sembrò risolto fino a quando però lo scorso mese di marzo l’uomo è tornato a farsi vivo. Infatti pochi giorni fa la signora aveva presentato una nuova denuncia nei confronti del medesimo sempre per il reato di “stalking”, in quanto ritenuto responsabile di atti persecutori nei suoi confronti, dichiarando in quella sede che il soggetto aveva nuovamente intrapreso, a compiere assidui passaggi con soste davanti la propria abitazione, in qualsiasi orario del giorno, costringendola nuovamente a cambiare le proprie abitudini e stile di vita, facendo insorgere paure di pericolo per la propria incolumità e per quella dei propri cari.
Nel pomeriggio del 12 aprile scorso la donna uscendo dalla propria abitazione, salita a bordo della propria auto, si accorgeva di essere seguita dal solito molestatore a bordo di un'auto cominciando un vero e proprio inseguimento. La donna si è messa in contatto con il 113 fino a quando, in piazza Martiri della Libertà, non è intervenuta una pattuglia che ha individuato lo stalker che ha cercato di fuggire in auto. Dopo un breve inseguimento, i poliziotti hanno bloccato e arrestato l'uomo per il reato di stalking e condotto nella Casa Circondariale di Ragusa a disposizione dell’autorità giudiziaria.