Catania domani in campo contro la Viterbese: dovrà fare dimenticare la sbornia di Reggio
Il Catania torna in campo e dovrà fare dimenticare la sbornia di Reggio Calabria che ha spento definitivamente i sogni di potere agganciare la prima della classe. Rossazzurri al "Massimino", domani alle 14, 30 per il recupero della quinta giornata di campionato. Gli uomini di Novellino affronteranno la Viterbese.
La Viterbese è una compagine valida tecnicamente, attardata in classifica solamente a causa della stagione anomala che sta attraversando. Antonio Calabro sta svolgendo un ottimo lavoro ma, ultimamente, la squadra sta risentendo delle assenze di diversi giocatori chiave: domani, al “Massimino”, potrebbero mancare addirittura in sei. La squadra gialloblú è insomma in difficoltà sotto il profilo dell’infermeria ed è inoltre affaticata a causa dei tanti impegni onorati a distanza ravvicinata. Il Catania ha da vendicare la sconfitta di fine febbraio, che costò la panchina ad Andrea Sottil.
Il Catania nelle prossime due gare, domenica di nuovo al Massimino contro il Bisceglie, dovrà racimolare più punti possibile per piazzarsi in un posto ottimale in vista dei play off.
Troppo ghiotta l’opportunità d’incamerare sei punti fondamentali lungo il percorso. Ramzi Aya, Francesco Lodi e Matteo Di Piazza – leader dei reparti di difesa, centrocampo ed attacco – sono pronti a spronare i compagni guidandoli ad un auspicabile rilancio. Ma c’è bisogno che tutta la squadra giri per il verso giusto. La gara sarà diretta da Paterna di Teramo.