Giochi matematici del Mediterraneo all'Istituto "Volta" di Floridia
I Giochi Matematici del Mediterraneo, giunti alla 9^ edizione, si svolgeranno quest’anno all’Istituto Scolastico Comprensivo A.Volta di Floridia, referente l'insegnante Monica Infalletta, docente di Matematica della scuola secondaria di primo grado. A darne notizia è il dirigente scolastico, Mario Bonanno.
Il concorso è riservato agli alunni delle classi terze, quarte e quinte di Scuola primaria; prime, seconde e terze di Scuola secondaria di primo grado; biennio di Scuola secondaria di secondo grado.
La finalità dei Giochi, nello spirito di una sana competizione sportiva, è quella di sviluppare atteggiamenti positivi verso lo studio della matematica.
Le scuole floridiane continuano a produrre risultati notevoli grazie all’impegno costante dei docenti, che si dedicano con passione e sacrificio al proprio lavoro, e ai genitori che seguono e accompagnano con amore i propri figli.
La Comunità scolastica è sempre impegnata a far comprendere ai giovani che la cultura costituisce un patrimonio imprescindibile per poter affrontare con successo il loro futuro.