Tragedia ad Acireale, auto con tre giovani finisce in mare: sono dispersi
Tre giovani, due ragazzi e una ragazza di età compresa fra i 21 e i 27 anni, risultano al momento dispersi a Santa Maria la Scala, un porticciolo ai piedi della Timpa di Acireale. I tre erano stati visti l'ultima volta a bordo di una Fiat Panda verde che è stata travolta da un'ondata e trascinata in mare. Erano le 18,30. Non è chiaro al momento se si trovassero ancora all'interno della vettura. Sul posto si trovano i sommozzatori dei vigili del fuoco, la Guardia Costiera e la polizia che non possono però effettuare ricerche a causa del proibitive condizioni del mare.
Secondo quanto si è appreso sul posto, gli scomparsi sono: Enrico Cordella, 22 anni, Margherita Quattrocchi, 21 anni e Lorenzo D’Agata, di 27. I vigili del fuoco hanno illuminato a giorno il posto dove l'auto è finita in mare.
Da una prima ricostruzione i tre ragazzi avevano deciso di andare a bere un caffè nella frazione di Acireale. Poi sono saliti nella Panda ad ammirare il mare in tempesta e soprattutto la forza delle onde. Una di queste è riuscita a trascinare la piccola utilitaria in acqua. Qualcuno che si trovava sul posto ha dato immediatamente l'allarme.