Catania, per la Befana i poliziotti incontrano i piccoli pazienti del San Marco
In occasione dell'Epifania, una delegazione della Polizia di Stato di Catania ha fatto visita ai bambini ricoverati nei reparti di Pediatria diretto dal professore Raffaele Falsaperla e in quello di Brocopneumologia pediatrica,diretto dal Professore Salvatore Leonardi, presso il Presidio Ospedaliero San Marco di Catania. Un toccante gesto di solidarietà promosso dal Questore Giuseppe Bellassai, che ha voluto trasmettere vicinanza a chi si trova in difficoltà.
Accolti dai Dirigenti Medici delle Unità Operative, e dal Coordinatore di Ortopedia dott. David Simone Vinci,gli agenti hanno condiviso un momento speciale con i piccoli degenti. L'iniziativa ha coinvolto anche i Supereroi dell'Associazione Humanitatis Progressum, rappresentati da Geri Muscolino, e i volontari dell'Associazione di Clownterapia,rappresentati da Toti Privitera, regalando sorrisi e momenti di gioia attraverso attività ludiche.
La presenza di Spiderman, Wonderwoman, Batman e altri supereroi ha reso l'incontro ancora più entusiasmante. La Polizia di Stato ha donato gadget e regali, dimostrando l'impegno nel essere vicini alle persone, con particolare attenzione alle categorie più fragili come i bambini ricoverati in ospedale.
Un'iniziativa a sorpresa che ha portato allegria e conforto, incarnando lo spirito della missione della Polizia di Stato: "Esserci sempre" per essere accanto alle persone in ogni circostanza.