Acate, "sold out" alla "prima" dei mercatini di Natale al Castello
Il pubblico delle grandi occasioni ha partecipato all’inaugurazione dei mercatini di Natale che, fino al 26 dicembre, accoglieranno cittadini e forestieri nel suggestivo scenario del Castello dei Principi di Biscari, ancora una volta “protagonista” di eventi di successo.
Grande la soddisfazione del sindaco Gianfranco Fidone: “Nei sette splendidi gazebo in legno, ottenuti grazie a un progetto regionale a cui abbiamo partecipato, e negli oltre 25 stand acquistati tramite autofinanziamento, quindi senza un euro di soldi pubblici, gli artigiani acatesi esporranno le loro produzioni: pasticceria, street food, artigianato locale, manufatti artistici, tutte eccellenze locali. Questo è stato possibile grazie anche ai tanti volontari che hanno lavorato notte e giorno e a chi si mettono in gioco per Acate”.
Oltre a quello del maniero, per la felicità dei residenti, un albero di Natale è stato acceso anche nella piazzetta delle case popolari di via Manzoni: “Un ottimo lavoro di squadra, dagli assessori ai consiglieri – conclude il primo cittadino – che continua a dare buoni frutti”.