Francesco Bandiera nuovo capo di Gabinetto della Questura di Siracusa
Il Questore Benedetto Sanna stamattina ha ricevuto nel suo ufficio il nuovo Capo di Gabinetto della Questura di Siracusa, il Primo Dirigente della Polizia di Stato, Francesco Bandiera.
Bandiera, dopo il trasferimento disposto dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, ha lasciato la Direzione della Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Forlì – Cesena per assumere oggi il nuovo prestigioso incarico in seno alla Questura di Siracusa.
Il Questore Sanna ha espresso piena soddisfazione per la nomina di Bandiera, Funzionario di grande esperienza maturata avendo già ricoperto il ruolo di Capo di Gabinetto alla Questura di Caltanissetta dal 2021 al 2023 ed altri importanti incarichi nella direzione di prestigiosi Uffici di Polizia.
Il Questore ha ringraziato Filippo Calì, Dirigente della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale, per aver assunto la reggenza dell’Ufficio di Gabinetto con competenza ed equilibrio durante i mesi successivi al pensionamento dell’ex Dirigente, Ferdinando Buceti.
Bandiera, che conosce bene la realtà siracusana, per aver diretto per undici anni l’U.P.G.S.P. – Volanti della Questura di Siracusa, assumerà anche l’incarico di Portavoce del Questore.
Nella sua carriera in Polizia, Bandiera, dopo aver superato il concorso per Funzionario, ha diretto numerosi Uffici presso la Questura di Milano, ricoprendo anche l’incarico di Vice Dirigente delle Volanti.
Con l’arrivo di Francesco Bandiera, Funzionario conosciuto e stimato in Questura e nella società civile di Siracusa – conclude il Questore Benedetto Sanna – l’Ufficio di Gabinetto del Questore avrà un Dirigente di assoluto livello al quale auguro un proficuo lavoro a servizio della collettività di questa provincia.