Sicilia, al via il secondo fine settimana di esodo estivo
Al via il secondo fine settimana di grandi partenze per l'esodo estivo con spostamenti di breve e lunga percorrenza lungo la rete stradale di competenza Anas (Società del Polo infrastrutture del Gruppo FS Italiane).
Viabilità Italia prevede bollino nero (traffico critico) nella mattinata di domani, sabato 5 agosto, e bollino rosso (traffico intenso con possibili criticità) nel pomeriggio di domani e per l'intera giornata di domenica 6 agosto.
In Sicilia, in particolare, saranno interessate dal traffico per l'esodo estivo le direttrici autostradali A19 "Palermo - Catania", A29 "Palermo - Mazara del Vallo", la Tangenziale Ovest di Catania e loro diramazioni e raccordi, ovvero A29dir "Alcamo - Trapani", A29 Racc "Diramazione per Punta Raisi", A18dir "Diramazione di Catania". Nella giornata di giovedì 3 agosto, è stato aperto un km di nuova viabilità lungo la strada statale 117 "Centrale Sicula", nell'ambito dei lavori del lotto denominato B2" dell'itinerario Nord-Sud, Santo Stefano di Camastra - Gela, che prevedono l'ammodernamento della sede stradale tra il km 19,000 e il km 23,200 della statale 117 nel territorio comunale di Mistretta (ME). E' in vigore anche il divieto di transito dei mezzi pesanti, sabato 5 dalle 8.00 alle 16.00 e domenica 6 dalle 7.00 alle 22.00.