Automobilismo. Chiuse le iscrizioni al 16° Rally Valle del Sosio, 65 le adesioni alla gara in programma a Chiusa Sclafani
Chiuse le iscrizioni al 16° Rally della Valle del Sosio. Saranno sessantacinque gli equipaggi, suddivisi tra vetture moderne e storiche, che infiammeranno gli animi degli appassionati sabato 29 e domenica 30 luglio sulle strade dell’hinterland della provincia di Palermo. La gara, valida per la Coppa rally di zona e il Trofeo rally di Zona riservato alle auto storiche, è organizzata dal comune di Chiusa Sclafani, in collaborazione con le amministrazioni di Bisacquino, Giuliana, Palazzo Adriano e Prizzi, che compongono l'Unione dei comuni della Valle del Sosio ed è patrocinata dall’assessorato regionale del Turismo Sport e Spettacolo.
Ufficializzato l'elenco degli iscritti che lascia presagire sfide interessanti. Saranno 65 gli equipaggi che sabato 29 e domenica 30 settembre si sfideranno alla sedicesima edizione del Rally Valle del Sosio, manifestazione valida per la Coppa rally di zona e per il Trofeo rally di zona, riservato alle auto storiche. In palio ci saranno anche il Trofeo Aldo Geraci e i Memorial Totò Coniglio e Michele Caronia.
La gara è organizzata, con il patrocinio dell’assessorato regionale del Turismo Sport e Spettacolo, dal comune di Chiusa Sclafani, in sinergia con le amministrazioni di Bisacquino, Giuliana, Palazzo Adriano e Prizzi che costituiscono l'Unione dei Comuni della Valle del Sosio.
Invariato, rispetto alla scorsa edizione, il percorso che misura 279,55 chilometri dei quali 62,64 di tratti cronometrati. La due giorni dedicata ai motori, verrà proposta nella formula delle tre speciali da ripetere tre volte: la Sant’Anna che misura 5,4 chilometri, la San Carlo di 6,48 e Prizzi di 9. Gli equipaggi avranno modo di provare le proprie vetture sabato 29 luglio nello shake down che verrà allestito lungo un tratto della prova di Sant’Anna. Il tracciato si snoda lungo il territorio attraversato dal fiume Sosio.
Presenti i due vincitori della scorsa edizione, sia della gara riservata alle vetture moderne sia quella per le storiche. Tra le moderne, sulle strade di casa, Marco Pollara (nella foto) è in cerca del tris. Il pilota di Prizzi, portacolori della scuderia Cst Sport, sarà al via con una Skoda Fabia Evo in coppia con Maurizio Messina.