Catania, droga nascosta nel motociclo: arrestato con l'accusa di spaccio
Nella serata di giovedì la Polizia ha arrestato a Catania un uomo gravemente indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Intorno alle 21, due Volanti impiegate in mirati servizi di controllo del territorio fermavano un uomo che si trovava a bordo di un motociclo in transito per viale Libertà. L’atteggiamento nervoso del conducente alla vista della Polizia di Stato insospettiva gli agenti che decidevano di approfondire i controlli, perquisendo l’uomo e il mezzo sul quale viaggiava. L’accertamento dava esito positivo in quanto, all’interno del vano sottosella del motociclo, veniva rinvenuto un borsello contente ventiquattro dosi di marijuana, tre dosi di cocaina e sedici dosi di crack, tutte confezionate in bustine trasparenti e pronte per essere smerciate, per un peso complessivo lordo di 68 grammi di marijuana, 2,12 di cocaina e 9 di crack. All’interno della tasca del giubbotto indossato dall’uomo venivano rinvenuti 490 euro in banconote di piccolo taglio, evidentemente provento dell’attività di spaccio.
Nel corso del controllo, inoltre, all’utenza cellulare dell’uomo giungevano diversi messaggi da assuntori e clienti che fissavano appuntamenti per l’acquisto dello stupefacente.
Con l’aiuto di altro personale, veniva effettuata un’ulteriore perquisizione presso l’abitazione dell’uomo, dove veniva rinvenuto un taccuino nel quale l’uomo meticolosamente annotava nomi e indirizzi degli acquirenti, unitamente alle cifre e al quantitativo della sostanza ceduta.
Dopo aver proceduto al sequestro della sostanza, del denaro, del taccuino e del motociclo che era privo di assicurazione, l’uomo arrestato è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.