Lunedì a Comiso un sit - in del Pd all'aeroporto e audizione all'Ars
La Federazione provinciale del Pd di Ragusa, ha organizzato le lunedi' alle 10.30 un sit in di protesta davanti all'aeroporto di Comiso. Il Partito democratico ibleo con l'iniziativa intende "contestare la grave decisione di Ryanair di privare questa parte di Sicilia delle proprie rotte per un braccio di ferro con la Sac". Il segretario provinciale del Pd, Bartolo Giaquinta, invita "cittadini e rappresentanti istituzionali, sindacali e di categoria".
Intanto, è stata chiesta e ottenuta audizione in commissione Trasporti all'Ars - che si terrà il prossimo 27 aprile alle ore 11.30 - sul caso della rimozione da parte di Ryanair delle tratte da e per Comiso. Ad annunciarlo è il deputato dem Nello Dipasquale che ha chiesto che i vertici della Sac, l'assessore alle infrastrutture e della mobilità Alessandro Aricò e il presidente della Regione Renato Schifani riferiscano sull'accaduto in quarta commissione.
"La fine dei voli da parte di questo importante operatore verso l'area turistica più attrattiva della Sicilia è insensato", osserva Dipasquale che aggiunge: "Occorre rafforzare l'aeroporto di Comiso e non depotenziarlo per perseguire altre logiche. Il governo regionale e la società di gestione vengano all'Ars per riferire sull'accaduto e per correre ai ripari. Si rischia di compiere un gravissimo danno agli operatori del settore e a tutto il territorio".