Bimbo di 4 anni di Enna aggredito al volto da un pitbull: è in ospedale
Numerose persone, tra cui diversi minorenni, tra la serata del 31 dicembre e le prime ore di oggi, si sono rivolte al Pronto Soccorso dell'Ospedale Cannizzaro di Catania, per traumi riconducibili ai festeggiamenti per il nuovo anno.
Ricoverato in Chirurgia Plastica anche un 11enne che a causa dello scoppio di un petardo ha riportato una grave ferita lacerocontusa alla mano sinistra. I sanitari dello stesso reparto hanno preso in carico, dopo averlo medicato nell'area dell'emergenza-urgenza, un 47enne che si era ustionato al viso.
Il Pronto Soccorso Pediatrico ha trattato, all'alba di oggi, un bambino di 4 anni proveniente dalla provincia di Enna, che nella notte è stato aggredito da un pitbull di amici. Il piccolo è stato morso alla guancia e ha riportato alcune escoriazioni al mento.
Un 50enne si è invece procurato una lesione della mano sinistra in seguito allo scorrimento del carrello di un'arma da fuoco.
Sono stati dimessi, dopo essere stati assistiti in Pronto Soccorso per abuso di alcol, anche alcuni ragazzi tra i 14 e i 30 anni, uno di loro ha riportato anche un trauma cranico e una ferita lacerocontusa per una caduta.