Giovanna Perricone garante per l'Infanzia al Comune di Palermo
Il sindaco Roberto Lagalla ha nominato Giovanna Perricone "Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza" del Comune di Palermo.
"Auguro buon lavoro a Giovanna Perricone che, nel ricoprire il delicato incarico attribuito, sono certo saprà dare un contributo prezioso alla nostra comunità nella difesa e nella tutela dei diritti dei minori, mantenendo sempre alta l'attenzione con impegno e spiccata sensibilità", dichiara Lagalla.
"L'indubbia caratura accademica e la rilevante esperienza professionale maturata nel campo delle scienze psicologiche e pedagogiche - che si rispecchia anche in un rilevante numero di monografie, articoli e saggi - fanno della professoressa Perricone un sicuro punto di riferimento per chiunque operi a difesa dell'interesse dell'infanzia e dell'adolescenza".
Il Corecom Sicilia manifesta apprezzamento per la nomina della professoressa Giovanna Perricone a Garante dell'Infanzia e dell'Adolescenza del Comune di Palermo.
"Il Corecom Sicilia, che da qualche mese sono stato chiamato a guidare, ha tra le proprie più pregnanti funzioni quella di monitorare con scrupolo e attenzione il rapporto tra televisione e minori - ha osservato il presidente del Comitato Regionale per le Comunicazioni della Regione Siciliana Andrea Peria Giaconia -. In quest'alveo auspico che possa incanalarsi e crescere sempre di più un rapporto di stretta e leale collaborazione, pur nella diversità di ruoli e funzioni, tra l'Organismo che rappresento e l'Ufficio del Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza del Comune di Palermo nella convinzione che un adeguato 'lavoro di squadra' possa rafforzare ogni utile azione e sforzo nell'interesse di bambini e ragazzi. Alla professoressa Giovanna Perricone gli auguri per un proficuo lavoro".