Traffico intenso, rallentamenti sulla Mazara - Palermo
Traffico intenso ma scorrevole sui circa 32 mila chilometri di rete stradale e autostradale gestiti da Anas (Gruppo FS Italiane) in questo ultimo fine settimana di rientri contrassegnato dal bollino rosso.
I maggiori flussi di traffico sono stati registrati in direzione nord e in corrispondenza dei grandi centri urbani, con circolazione sostenuta ma scorrevole; spostamenti in aumento anche in prossimità dei valichi internazionali di confine.
Nei punti nevralgici della rete stradale e autostradale il personale Anas ha monitorato costantemente la situazione per prevenire qualsiasi disagio.
Nella giornata di sabato il traffico è stato sostenuto ma scorrevole sulla A2 "Autostrada del Mediterraneo" con qualche rallentamento nella tarda mattinata, tra gli svincoli di Atena Lucana e Polla, in provincia di Salerno, a causa di un tamponamento che ha coinvolto 4 veicoli all'interno della Galleria Intagliata.
Anche nella giornata di oggi, domenica 4 settembre, la circolazione è regolare lungo tutto la rete. Si segnala traffico sostenuto con qualche rallentamento in Lombardia sulla SS36 "Del Lago di Como e dello Spluga", verso il confine con la Svizzera, e in Sicilia sulla A29 "Palermo Mazara Del Vallo" nelle vicinanze di Palermo.