Pallamano, a Scicli il primo "Torneo Fabian Tabaku" per ricordare il giovane atleta scomparso prematuramente
L’Handball Scicli Social Club organizza il 1° Torneo “Fabian Tabaku”, in programma domenica 4 settembre presso il geodetico di Jungi.
Si svolgerà con la formula del quadrangolare con la partecipazione di una squadra di Malta (serie A), l’Aretusa Siracusa (serie A2), la KeyJey Dnm Ragusa (serie A2) e il team sciclitano (serie B). Con questa kermesse la società gialloverde vuole ricordare la figura della giovane promessa di pallamano Fabian Tabaku, venuto a mancare prematuramente (non aveva compiuto 18 anni,) già nelle attenzioni dei quadri tecnici della nazionale italiana. Un giovane che si distingueva fra i coetanei per il fisico, per le qualità tecniche oltre che per le qualità caratteriali (si faceva voler bene da tutti).
Un evento fortemente voluto dall’ Asd Handball Scicli Social Club, intenzionata ad alimentare il ricordo del giovane atleta, con il patrocinio del Comune di Scicli, sempre vicino alle realtà sportive del territorio.
IL PROGRAMMA – La prima edizione del torneo si aprirà con la gara tra l’Asd Handball Scicli Social Club e la KeyJey Dnm Ragusa, alle ore 10,30, domenica 4 settembre, a seguire, alle 11,30, si affronteranno l’Aretusa Siracusa e Malta, nel pomeriggio, alle 16,30, scenderanno in campo Malta e l’Asd Handball Scicli Social Club.
Alle 18,30 prevista la premiazione, per tutte le squadre partecipanti.
Nella mattinata di sabato 3 settembre, a partire dalle 9,30, le squadre sosterranno degli allenamenti congiunti di rifinitura.
Hanno assicurato la loro presenza, oltre alla famiglia del compianto atleta, il Presidente del Comitato Regionale FIGH Sicilia, Sandro Pagaria, il delegato Coni provinciale, Maria Monisteri, il delegato provinciale della FIGH, Enrico Assenza Parisi, l’Assessore allo Sport del Comune di Scicli, Gianni Falla.