Legalità, la polizia incontra gli alunni del Comprensivo Archimede di Siracusa
Con il miglioramento della situazione pandemica la Questura ha ripreso gli incontri di legalità rivolti agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado della provincia di Siracusa, anche a seguito delle numerose richieste pervenute da parte dei dirigenti scolastici.
Nella mattinata odierna i componenti dell’Ufficio per la Comunicazione della Questura hanno incontrato i bambini delle classi elementari dell’Istituito Archimede di Siracusa.
La scelta di riprendere gli incontri a scuola con i più piccoli non è stata casuale ma frutto di una costruttiva sinergia con la Preside dell’istituto “Archimede”, Giusy Aprile, che ha coordinato le maestre impegnate in un progetto di sensibilizzazione alla legalità ed al rispetto delle regole ed alla figura “amica” del Poliziotto.
Emozionante e significativa è stata l’accoglienza che i bimbi del plesso centrale e del plesso “Forlanini” hanno riservato ai Poliziotti, salutandoli con lo sventolio di bandierine tricolore, da loro stessi confezionate, e con biglietti con su scritto “W la Polizia di Stato”.
Nel corso dell’incontro, che ha toccato i temi della legalità, gli agenti hanno regalato ai bambini, quale segno tangibile di vicinanza all’Istituzione e nel solco dell’ormai famoso “claim” “esserci sempre”. dei cappellini e degli zainetti con il logo della Polizia di Stato, assegnati alla Questura di Siracusa dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza.