Santa Croce Camerina, inaugurato al centro diurno il punto vaccinale
Inaugurato il ‘punto vaccinale’ a Santa Croce Camerina. Alla cerimonia erano presenti il sindaco, Giovanni Barone e il responsabile delle Hub Vaccinali di Ragusa, Vittoria e Modica Giovanni Ragusa. Il ‘punto vaccinale’ sarà ospitato nei locali del centro diurno per anziani, con ampi locali adibiti a: sala d’attesa per l’arrivo, un’accettazione per la documentazione, due postazioni per le vaccinazioni e una seconda sala post vaccino. La struttura è già operativa e sarà aperta al pubblico ogni mercoledì e per i prossimi tre mercoledì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.
“Siamo felici – commenta il sindaco Giovanni Barone – che anche la nostra città abbia un punto vaccinale per tutti quei cittadini che sono impossibilitati a raggiungere gli Hub di Ragusa, Vittoria e Modica. Ed anche per i cittadini stranieri che avranno la possibilità di vaccinarsi in breve tempo.
Ringrazio – continua Barone – il manager dell’ASP di Ragusa, Angelo Aliquò, per la sensibilità dimostrata nell’accogliere la nostra richiesta di continuare a più ampio raggio l’azione di vaccinazione anche sul territorio camarinense. Grazie anche a Giovanni Ragusa, responsabile degli Hub provinciali, che ci ha assistito nel giorno dell’apertura al pubblico. Grazie alla sua esperienza abbiamo potuto offrire un servizio di enorme valenza civica".