Lite ad Avola finisce in sparatoria in via De Gasperi: un ferito ma non è grave
E' di due feriti il bilancio di una sparatoria avvenuta stamane verso le 11 ad Avola, in via De Gasperi. Secondo una prima ricostruzione degli agenti della Squadra mobile di Siracusa e del commissariato di Avola, ci sarebbe stata una lite tra due uomini, entrambi con precedenti penali, ma solo uno di loro sarebbe stato raggiunto da due colpi di pistola, V.C., l'altro, invece, ha delle lesioni riconducibili ad un oggetto, presumibilmente un martello. Entrambi sono stati trasferiti all'ospedale Di Maria di Avola e le loro condizioni non sarebbero gravi. Gli agenti di polizia, al comando del dirigente della Squadra mobile, Gabriele Presti, sono al lavoro per ricostruire il movente e trovare l'arma usata; non è escluso l'uso di una seconda arma.
Secondo quanto si apprende, sarebbe stato G.L.G., 39 anni, personaggio già noto alle forze dell'ordine per spaccio di stupefacenti, a esplodere i proiettili contro la vttima designata. Soltanto due proiettili hanno centrato V.C.
E' probabile che i due avessero un appuntamento. Quando S.C. è arrivato sotto l'abitazione di G.L.C. a bordo di una Fiat Panda, dalle parole si sarebbe passato ai fatti. Lì è iniziata la sparatoria alcun proiettili ha bersagliato l'auto, mentre due sono finiti addosso a V.C., fortuna per lui non in parti vitali.