Massacrò di botte un 53enne per rapinarlo: arrestato ad Augusta
Nel pomeriggio di ieri, agenti del Commissariato di Augusta hanno eseguito, su disposizione della locale Autorità Giudiziaria, una misura cautelare in carcere, in luogo degli arresti domiciliari, nei confronti di Franco Miduri, 45 anni. Nel dicembre scorso, l’arrestato si rendeva protagonista di una cruenta tentata rapina e di lesioni aggravate perpetrate in danno di un uomo di 53 anni di Augusta che per rapinarlo veniva trascinato all’interno di un vicolo e picchiato violentemente.
A seguito delle immediate attività d’indagine, svolte dagli investigatori del Commissariato, venivano acquisite alcune immagini dalle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona e, dopo la ricostruzione degli eventi, veniva individuato il rapinatore e, successivamente, identificato.
Nel mese di gennaio, veniva eseguita l’ordinanza di misura cautelare degli arresti domiciliari ma, a seguito dei successivi controlli da parte della Polizia, si accertava che l’uomo commetteva numerose violazioni della misura limitativa della libertà personale cui era sottoposto e, pertanto, si rendeva necessario l’aggravamento di tale misura con la custodia cautelare in carcere.