Augusta, violate le regole anti covid: sanzionate dodici persone
I carabinieri di Augusta nell'ambito dei controlli anti covid, hanno sanzionato 12 per l’inosservanza attualmente in vigore, per un importo di circa 6.000 euro. Vari i motivi delle sanzioni: alcuni soggetti sono stati sorpresi a circolare al di fuori degli orari consentiti, altri invece circolavano senza una valida motivazione.
Durante i servizi di controllo e vigilanza, i Carabinieri hanno controllato anche diversi esercizi commerciali, a 4 dei quali, sorpresi a somministrare alimenti consentendone la consumazione al loro interno, oltre alla sanzione di 400 euro, al fine di impedire la prosecuzione/reiterazione dell’infrazione è stata imposta la chiusura provvisoria per giorni 5, alla quale seguirà un formale provvedimento di sospensione temporanea dell’attività da parte della Prefettura di Siracusa.
Nello stesso contesto una persona è stata anche deferita all’Autorità Giudiziaria per guida sotto effetto dell’alcool, poiché risultato positivo all’esame dell’alcooltest superando il limite tollerato dalla legge (0,5 g/litro) di quasi 4 volte.
Le violazioni al codice della strada contestate raggiungono un importo di circa 8.500 euro, e 5 sono stati i documenti di circolazione ritirati con 30 punti complessivamente sottratti dalle patenti di guida.