Tennis, Conigliaro del Tc Match Ball Siracusa è terzo nella "Coppa Lambertenghi"
Giovanni Conigliaro classe 2008, è riuscito nell'impresa di piazzarsi al terzo posto ai Campionati Italiani under 12, la famosa “Coppa Lambertenghi”nello storico TC Milano Bonacossa. I suoi sacrifici estivi sono stati ripagati, al giovanissimo tennista del TC Match Ball Siracusa fino alla semifinale: Conigliaro al primo turno Giovanni ha battuto il lombardo Sala con il punteggio di 6/0 6/2 ; al secondo turno ha sconfitto, a sorpresa, la testa di serie n°10 Mattia Cappellari per 6/2 4/6 6/3 ; la corsa del giovane atleta è proseguita con il successo agli ottavi di finale contro la testa di serie n°7 il laziale Paolini per 7/5 6/1.
Si è giunti così ai quarti di finale e Conigliaro non si è fermato , 4/6 6/1 6/1 alla testa di serie n°15 Vinatzer che aveva eliminato al turno precedente il quotato Ciurnelli (testa di serie n°2).
In semifinale il tennista del Match Ball è stato sconfitto da Canonico, nazionale under 12 e protagonista lo scorso anno in ambito internazionale. 6/2 6/2 il punteggio finale a favore del piemontese.
Sembra ovvio che a livello giovanile , gli sforzi e la passione dello staff tecnico composto da Nico De Simone,Ivan Caracciolo e Pino Maiori , hanno dato risultati eccellenti.