Cna chiede al commissario di Floridia più flessibilità per la musica nei locali pubblici
Si è tenuto a Floridia un incontro tra il commissario straordinario del Comune di Floridia ed una delegazione tecnica di Cna Siracusa.
Ad incontrare il commissario Giovanni Cocco è stato il vice segretario provinciale Gianpaolo Miceli e i tecnici Ing. Antonio Casinotti e Ing. Elisa Amato. Oggetto del confronto l’ordinanza n.1 del 2020 in materia di disciplina dell’attività di intrattenimento musicale nei pubblici esercizi commerciali. CNA in particolare ha posto al commissario la propria preoccupazione per le stringenti previsioni dell’ordinanza, pur comprendendo le necessità di riduzione degli impatti sonori.
“Una riflessione – ha detto Gianpaolo Miceli – che vuole determinare una leale collaborazione con l’ente, al fine di agevolare una revisione del regolamento comunale per la disciplina delle attività rumorose oggi fermo ad una adozione del 2006”.
Dopo un proficuo confronto il dibattito si è concluso con l’impegno di un lavoro comune finalizzato alla adozione di un nuovo regolamento, utile a dare indicazioni specifiche agli operatori economici nel rispetto delle esigenze della popolazione residente.