Scontro sulla Cassibile - Floridia tra un trattore e un'auto: un ferito
Un incidente stradale si è verificato oggi pomeriggio, verso le 14 sulla strada Provinciale 12, Cassibile - Floridia. Un trattore che si trovava in transito sulla strada di Spinagallo, a poche centinaia dell'ippodromo, si è scontrato con un'auto di grossa cilindrata. Ad avere la peggio è stato l'automobilista che è stato soccorso e trasportato con un'ambulanza del 118 al Pronto soccorso dell'ospedale Umberto I di Siracusa. I primi a fermarsi sul luogo dell'incidente sono stati gli Assistenti Capo Coordinatore della Polizia Penitenziaria, Giovanni Moncada e Salvatore Gozzo che avevano terminato il turno di servizio a Cavadonna. I due uomini della Penitenziaria si prodigavano a prestare il primo soccorso.
Nello specifico estraevano il conducente dall’autovettura e provvedevano a contattare i Vigili del Fuoco ed il personale del 118 nonché l’istituto penitenziario di Cavadonna , poco distante dal luogo dell’incidente , per far arrivare un equipaggio del Nucleo Traduzione e Piantonamenti per mettere in sicurezza il luogo dell’incidente perché in prossimità di una curva.
L'impatto è stato micidiale e c'è voluto pure l'intervento dei vigili del fuoco per estrarre dall'abitacolo il conducente della vettura. Sul posto anche la polizia municipale di Siracusa che ha effettuato i rilievi. E' rimasto invece illeso il trattorista, anche se è sceso dal mezzo, con tanta paura. L'automobilista, a quanto si è appreso in serata, non è in pericolo di vita.