Vertenza Almaviva, azienda apre a soluzione per call center di Palermo
"Nel corso dell'incontro tenuto oggi al Ministero del Lavoro, Almaviva Contact ha confermato ancora una volta, nel rispetto del percorso e dei tempi indicati dalle intese, la piena volontà di contribuire a soluzioni che assicurino reale sostenibilità economico-produttiva ed effettiva stabilità occupazionale per il call center di Palermo, colpito dal taglio radicale dei volumi di attività affidate dalla committenza". E' quanto si legge in una nota dell'azienda diffusa al termine dell'incontro. "Considerato che, nel tempo, l'azienda ha messo in campo e ad oggi esaurito ogni leva o strumento possibile a propria autonoma disposizione - prosegue la nota - la definizione delle soluzioni impone il concorso necessario e urgente dei principali committenti. In questa direzione, Almaviva Contact ha ribadito la assoluta disponibilità a riportare in Italia le specifiche attività attualmente svolte fuori dal territorio nazionale al fine di riassorbire gli esuberi di personale della sede di Palermo, purché, come è comprensibile, a queste venga riconosciuta la corretta remunerazione a garanzia dell'equilibrio economico, nel rispetto del costo del lavoro stabilito dal ministero competente".