"La strada provinciale Siracusa-Belvedere in totale abbandono"
La Strada Provinciale Siracusa – Belvedere, soprattutto nel tratto Epipoli - Belvedere, è in stato di totale abbandono con buche ed avvallamenti che mettono a serio rischio l’incolumità di chi la percorre ed, in modo particolare, dei motociclisti e dei ciclisti”. Lo dichiarano Vincenzo Vinciullo e il Consigliere Comunale Mauro Basile.
La strada presenta vistosi avvallamenti ed il manto stradale, deformato in più parti nel lato destro per chi va verso la circoscrizione di Belvedere, è in evidente stato di usura a causa dei lavori che sono stati eseguiti da società, a noi sconosciute, per raggiungere i loro obiettivi economici.
Prima che qualche ragazzo o ragazza perdano la vita, sarebbe opportuno, oltre che necessario, intimare a chi ha eseguito detti lavori per fini privati di ripristinare il manto per ridare la necessaria sicurezza all’arteria provinciale, che è fra le più trafficate della nostra provincia e che costringe automobilisti e motociclisti a compiere slalom pericolosi.
Allo stato di pericolosità del manto stradale, si unisce la mancata pulizia dei bordi stradali, invasi da erbacce e alberi d’alto fusto, come è possibile vedere dalle foto allegate.
Siamo certi che, con l’urgenza del caso, hanno concluso Vinciullo e Basile, la ex Provincia interverrà per ridare sicurezza alla strada, prima che qualche disgrazia abbia a funestare la circoscrizione di Belvedere.