Il Catania riprende quota, Sottil: "Ci mancano tre, quattro punti"
Un gesto di solidarietà da parte dei tifosi del Rieti dopo il terremoto di Santo Stefano, "Catania rialzati". E così è stato pure in campo, dove i rossazzurri hanno vinto la seconda partita di fila. “Il Catania ha giocato una partita da Serie C, su un campo di patate - ha detto Andrea Sottil - Nonostante il campo brutto, la squadra ha sempre cercato di giocare subendo soltanto un’unica occasione da gol, la traversa di Maistro. I ragazzi sono stati bravi. Regolare il gol annullato a Curiale, che era andato a cercare la palla. Non era facile oggi, loro sono molto fisici. Complimenti alla squadra che ha spinto fino in fondo ottenendo una vittoria meritata. Dispiace per Silvestri che ha subito una brutta distorsione, gli è rimasta la caviglia sotto. Lì per lì era molto spaventato, bisogna valutare l’entità del suo problema ma chiaramente non ci sarà domenica”.
“Nelle ultime otto partite abbiamo subito un solo gol, quello arrivato dopo il pasticcio di Bisceglie, questo voglio sottolinearlo. Llama? Deve trovare la condizione fisica, purtroppo ha avuto diversi problemi. In settimana l’avevo visto voglioso di dare una mano al Catania e oggi ha fatto bene, è un giocatore che alza la qualità in attacco. Dopo la gara con il Monopoli per lui ci sarà un programma di allenamento individualizzato, deve crescere in intensità”.
“Bilancio del girone? Manca ancora la partita con la Viterbese ma secondo me potevamo avere tre o quattro punti in più. La sconfitta di Bisceglie è stata la nota peggiore, ma questa squadra nelle ultime partite è andata in crescendo come risultati e gioco. La nostra è una squadra di uomini e ottimi calciatori, che lavora per dare il massimo in partita come quella di oggi. Dovevamo fare più punti, è vero, ma sono contento. Classifica? Bisogna iniziare a guardarla. Abbiamo preso punti alla juve Stabia che sta facendo qualcosa di importante. Noi ragioniamo partita per partita”.